Sponz Fest

Ideato e diretto da Vinicio Capossela in Irpinia

GLASS studio dal 2016 collabora con l’Associazione Sponzimaoci per la segreteria artistica e organizzativa del Festival ideato e diretto da Vinicio Capossela in Irpinia.

 

 

Il rapporto tra coltura e cultura della terra è stato il tema di Sponz Coultura, la decima edizione del Fest ideato e diretto da Vinicio Capossela, che si è svolto dal 21 al 27 agosto in Alta Irpinia. Programmato e finanziato dalla Regione Campania attraverso la Scabec – Società Campana Beni Culturali, lo Sponz Fest è prodotto dall’Associazione Sponziamoci, La Cupa e International Music and Arts (IMARTS), in collaborazione con i comuni di Andretta, Calitri, Sant’Andrea di Conza e per la prima volta in collaborazione con il Forum Giovani di Calitri.

 

Come accade dal 2013, lo Sponz Fest si è svolto in Alta Irpinia, questa volta nei comuni di Sant’Andrea di Conza, Andretta e Calitri, e ha coinvolto musicisti, artisti e personalità del mondo della cultura che attraverso concerti – tra i quali la serata finale sabato 27 agosto in compagnia della super band Rolling Sponz Review e altri ospiti -, laboratori, incontri e percorsi sonori e tematici tra i sentieri  hanno esplorato il tema di questa edizione.